mercoledì 9 dicembre 2015

Prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti ci vedono venerdì 11 Dicembre presso il circolo unificato dell'esercito alle ore 17 e 30 e sabato 19 dicembre alle 18 e 30 nella Basilica delle Vigne a Genova, dopo la messa. Proporremo una selezione dal nostro repertorio comprendente molti brani natalizi, ma non solo. A presto!

giovedì 26 novembre 2015

Concerto alla Commenda

Commenda di San Giovanni di Pre Genoa.jpg
foto da Wikimedia Commons.
Assieme all'orchestra di flauti "Consort di flauti dolci Auleticon" parteciperemo all'inaugurazione del bookshop alla Commenda di Prè, che rimarrà aperto per tutto dicembre nei fine settimana (orario di apertura della chiesa).

Appuntamento quindi sabato 5 dicembre alle ore 19!

lunedì 2 novembre 2015

Dolci melodie natalizie

Appuntamento il

23 Novembre 2015
in Via Garibaldi 12 alle ore 15:30

per un concerto-evento benefico organizzato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Genova.
Ci sarà anche la presentazione di una nuova pralina creata dal noto pasticcere genovese Maurizio Profumo. Partecipate anche per sostenere il prezioso lavoro della Croce Rossa!

Tutte le informazioni qui

sabato 17 ottobre 2015

Il coro in TV!

Giovedì 5 Novembre alle ore 21

saremo ospiti dell'emittente genovese Telenord nella trasmissione "Tappeto Rosso",  condotta da Paolo Zerbini.  Nei giorni vedremo di mettere on line i brani eseguiti nel corso della trasmissione. Chi non abita in Liguria o non riceve il segnale televisivo ci può seguire in diretta sul sito. A presto per altri aggiornamenti!

lunedì 5 ottobre 2015

Ripresa attività

Da qualche settimana le prove del coro sono riprese, e lo studio di nuovi brani prosegue, tra uno spartito di Salomone Rossi e qualche canto inglese tradizionale.
Alcuni appuntamenti sono già stati fissati, e altri in corso di definizione: tornate a trovarci per scoprire le prossime novità!

venerdì 5 giugno 2015

Foto dei concerti

... e ancora un video del concerto nella chiesa delle Scuole Pie a Genova.

Nella pagina delle foto, qualche momento prima e durante i concerti.

Ora incomincia per noi un periodo di studio, ma gli appuntamenti per l'anno prossimo sono già in programmazione!

domenica 31 maggio 2015

Già cantai allegramente

... e allegramente abbiamo cantato a Pieve Ligure, ospiti della pro-loco nell'oratorio di S.Antonio. Ecco i video di Già cantai allegramente di Filippo Azzaiolo, e invece di Orazio Vecchi il brano Quando mirai la bella faccia d'oro. Grazie a tutti per la partecipazione!

giovedì 7 maggio 2015

Appuntamenti di Maggio

Primavera (G. Arcimboldo) - da wikimedia
Aggiornata la pagina degli appuntamenti. Nel mese di maggio saremo il 24 a Pieve Alta, nell'Oratorio di S.Antonio per un concerto di primavera con musica profana rinascimentale: maggiori informazioni sul sito della pro loco.
La settimana successiva, il 30 parteciperemo alla rassegna delle corali diocesane, cantando assieme ad altri gruppi nella magnifica e poco nota chiesa delle Scuole Pie a Genova, a pochi passi dalla Cattedrale.
Per finire, come ormai tradizione, animeremo la messa per la chiusura dell'ottavario del Sacro Volto nella chiesa di S. Bartolomeo degli Armeni in c.so Armellini a Genova il 31 pomeriggio.

domenica 19 aprile 2015

Video pasquali

Per chi non ha potuto partecipare alle recenti meditazioni pasquali, ecco un paio di video registrati la sera del 1 aprile nella magnifica chiesa di S.Stefano. Si tratta di Befiehl du deine Wege di J.S.Bach, e di Tristis est anima mea di Giovanni Croce.

sabato 11 aprile 2015

Foto dei Concerti di Pasqua

Nella pagina delle foto abbiamo aggiunto qualche immagine dei concerti di Pasqua, nelle chiese di Santo Stefano e Santa Maria di Castello, a Genova. Grazie a tutti per la partecipazione!

venerdì 13 marzo 2015

Meditazione pasquale

Nella splendida chiesa di Santo Stefano, a Genova, la sera di

mercoledì 1° aprile, alle ore 20:30

animeremo la meditazione pasquale, con letture e brani sacri.

Inoltre, replicheremo il giorno dopo nella Basilica delle Vigne:

giovedì 2 aprile, alle ore 19:15

Non mancate!

giovedì 8 gennaio 2015

Un paio di video

Abbiamo pubblicato su youtube, e sono visibili anche qui nella pagina dedicata, i video di Puer Natus e Ring Christmas Bells, eseguiti la sera del 20 dicembre 2014 a Bogliasco nella chiesa Parrocchiale.
Grazie al folto pubblico e al coro "Santa Maria" che ci ha ospitato!

venerdì 2 gennaio 2015

Aggiornamento foto concerti di Natale

La pagina delle foto è stata aggiornata con l'ultimo concerto tenuto a Campo Ligure il 23 dicembre scorso. Ora ci attende un periodo di studio, e le nuove idee non mancano!

Buon 2015 a tutti!