mercoledì 18 dicembre 2013

Concerto a Masone

Sabato 21 dicembre, alle ore 21 saremo all'Oratorio della Natività di Maria SS, a Masone, per un concerto natalizio assieme al Coro Polifonico di Masone, diretto dal M. Giancarlo Oliveri. Partecipate numerosi!

Vi ricordiamo anche che il 22 dicembre alle ore 17, canteremo ancora nel chiostro delle Vigne, a Genova.

venerdì 6 dicembre 2013

Rassegna stampa!

La stampa cittadina ha dato ampio risalto alla manifestazione "coRri in centro storico":  ne parlano infatti il Corriere Mercantile e il Secolo XIX. Potete leggere gli articoli sui numeri del 6 dicembre, qua i link:

Secolo XIX
Corriere Mercantile

giovedì 5 dicembre 2013

coRri in centro storico

La locandina della manifestazione
Il già annunciato concerto a S.Maria di Castello il 15 dicembre alle 17 si inserisce in una più ampia manifestazione organizzata dal Municipio 1 di Genova denominata "coRri in centro storico".

Terremo un'altra esibizione il 22 dicembre, sempre alle ore 17 nel Chiostro delle Vigne.

sabato 23 novembre 2013

Concerto - Cena di beneficenza

Cena di beneficenza in ricordo di Paola e Bruna e
presentazione del “Premio Bruna Solinas Arte in Oncologia”.
Convento di San Francesco d’Albaro, Piazza Leopardi 1
28 novembre 2013, ore 18.45

L'intero ricavato sarà destinato all'attività della S.C. Oncologia medica dell'E.O. Ospedali Galliera di Genova.

Il giorno 28 novembre 2013 alle ore 19.00 presso il convento di San Francesco d’Albaro si svolgerà una cena di beneficenza in ricordo di Paola Dighero e Bruna Solinas, due donne accomunate dalla malattia nella parte finale della vita ma soprattutto dalla ricerca della bellezza attraverso l’arte.
Paola scrittrice, vincitrice del premio Ceriale 2008 per esordienti scrittori e cantava nel coro “Veteranova” di Genova.
Bruna gallerista d’arte fondatrice dell’associazione Artrè. Ha ideato e curato la mostra permanente di pittura e fotografia “Calore Colore” presso l'Oncologia dell'E.O. Ospedali Galliera.
Paola e Bruna si sono ammalate di cancro e hanno affrontato con coraggio e compostezza la morte senza nascondersi la verità. Si sono conosciute e diventate amiche durante la malattia e per entrambe il reparto di Oncologia è diventato la loro “seconda casa”. Due donne che hanno lasciato il segno per i loro familiari, gli amici e per tutti quelli che le hanno amate.
Nell’occasione della serata verrà annunciata l’istituzione del Premio Annuale “Bruna Solinas Arte in Oncologia” per sostenere le attività di ricerca e di accoglienza presso l'Oncologia dell'E.O. Ospedali Galliera

Contributo minimo per persona: 30 € (posti limitati), È necessaria la prenotazione da effettuare presso:
Segreteria S.C. Oncologia Medica, 0105634529 , carmen.giuffre@galliera.it
oppure Ufficio Relazioni con il Pubblico, 0105632090, urp@galliera.it

venerdì 22 novembre 2013

Concerto a S.Maria di Castello

La navata della chiesa d. S.Maria di Castello (fonte wikipedia)
Comincia a tutti gli effetti il periodo natalizio! Il prossimo concerto ci vedrà nella chiesa di S.Maria di Castello a Genova, il 15 dicembre 2013 alle ore 17.
A presto!

giovedì 17 ottobre 2013

Le foto del concerto

Abbiamo pubblicato le foto del concerto a Rocca Grimalda! Dopo una interessantissima visita guidata del castello, l'esecuzione è stata soddisfacente per pubblico ed esecutori, e per la prima volta ci sono stati richiesti bis specifici ("Potete rifare il terzo brano che mi è piaciuto molto?...").
Grazie a tutti per la partecipazione!

giovedì 5 settembre 2013

Concerto a Rocca Grimalda

Siamo appena rientrati e già i primi appuntamenti cominciano ad affollare il calendario. E' in programma un concerto al castello di Rocca Grimalda nell'ambito della manifestazione "Castelli Aperti" il 13 Ottobre alle ore 17 e 30.
Vi aspettiamo!

domenica 21 luglio 2013

Cantare in coro fa bene!

Concerto improvvisato all'abbazia di Silvacane
Riportiamo il link a un interessante articolo uscito qualche giorno fa su "La Stampa": uno studio svedese dice che cantare in coro è come fare yoga, anzi meglio!

...e noi possiamo sicuramente confermare!

Buona estate a tutti.

sabato 20 luglio 2013

Locandina del concerto a Le Puy

Abbiamo aggiunto all'album delle foto la locandina coloratissima del concerto a Le Puy, preparata dalla corale La Regalido di Rognes. Cliccate qui per vederle tutte!

martedì 2 luglio 2013

Concerto a Le Puy

Il 29 giugno abbiamo tenuto un concerto a Le Puy - Sainte Reparade (vicino ad Aix-en-Provence) ospiti del coro "La Regalido" di Rognes. La "trasferta" oltralpe chiude l'attività del coro per questa stagione: arrivederci a settembre, e non dimenticate di guardare le foto dell'evento!

mercoledì 12 giugno 2013

Concerto all'accademia ligustica

Il concerto previsto per venerdì 21 all'accademia Ligustica è stato anticipato a mercoledì 19, sempre alle 21. Partecipate numerosi!

mercoledì 15 maggio 2013

Coro Veteranova al Museo Luzzati

Abbiamo pubblicato le foto del concerto tenuto al Museo Luzzati di Genova, per il Rotary Club Genova Nord.
Bella serata e pubblico soddisfatto! E le stupende scenografie di Emanuele Luzzati sembravano cantare e suonare con noi.

mercoledì 8 maggio 2013

Aggiornamento appuntamenti e nuovo video!

Abbiamo aggiornato la pagina degli appuntamenti e aggiunto un nuovo video alla playlist. Si tratta del brano "O Domine Jesu Christe" di Giovanni Pierluigi da Palestrina, eseguito in occasione del Convegno Ligure delle corali lo scoro 5 Maggio a Nervi.

sabato 6 aprile 2013

venerdì 15 marzo 2013

Meditazione Pasquale

Il 26 Marzo alle ore 21 nella Basilica dell'Immacolata in via Assarotti, Genova vi aspettiamo per la meditazione musicale sui temi della Pasqua!